OSTEOPOROSI: L’EPIDEMIA SILENTE
Convegno SiFop
Aula G. Sodano
“L’osteoporosi è una patologia ad alta prevalenza e incidenza, che decorre asintomatica fino alla comparsa della sua principale complicanza, la frattura. Questa complicanza causa una riduzione della qualità di vita e aumenta la mortalità, specie dei pazienti più fragili; inoltre, essa aumenta i costi per il Sistema Sanitario Nazionale, specie a causa dell’ospedalizzazione spesso necessaria. L’osteoporosi, però, può essere diagnosticata prima dell’insorgenza dell’evento fratturativo e anche grazie all’aumento delle scelte terapeutiche può essere trattata in prevenzione primaria, riducendo così non solo la morbilità e la mortalità ma anche la spesa sanitaria. L’ obiettivo del corso è fornire ai partecipanti una buona conoscenza del problema osteoporosi e rafforzare la consapevolezza che tale problematica è di interesse multispecialistico e necessita di un percorso articolato e delineato nel quale l’approccio multidisciplinare è indispensabile.”
Questo è il sunto del razionale del convegno organizzato dal Dottor Muscariello che si terrà al Sumai di Napoli il 6/06/2024 (dalle 8.30 alle 16.30) e che è stato accreditato con 6,6 crediti formativi per 50 medici (area multidisciplinare) e odontoiatri.
Per l'iscrizione cliccare il link in fondo a questa comunicazione.
Verrete rimandati al sito in cui sarà possibile scaricare il programma e iscriversi cliccando sul tasto " PRENOTA" e inserendo i vostri dati.
Al termine riceverete una mail in cui sarà confermata l'avvenuta iscrizione.
Per qualsiasi dubbio o problema, potrete chiamare la nostra Segreteria.
Su disposizione della SIFoP, non sono previste partecipazioni parziali all’evento e gli attestati verranno rilasciati esclusivamente alla fine dell’evento alla consegna dei questionari ECM.
Cordiali Saluti
Il Segretario Provinciale Il Tesoriere Provinciale
Dott. Gabriele Peperoni Dott. Luigi Sodano
LINK https://eventi.sumainapoli.it/5/Osteoporosilepidemiasilente